Un anno ricco di progetti per i ragazzi di Massa Carrara

Il 2016 si è appena concluso ed il bilancio dell'anno trascorso è senza dubbio positivo per la Sezione AIAS Onlus di Massa Carrara, che ha realizzato tantissimi eventi per i propri Assisiti: progetti specifici per stimolare i ragazzi e le ragazze con disabilità, iniziative sportive e teatrali, uscite e gite.

Indimenticabile è stata la visita alla Brigata Paracadutisti “Folgore” che ha il suo quartier generale a Livorno. Gli Assistiti hanno anche partecipato alla nuova edizione del concorso “L'arte un cuore che pulsa”, una gara artistica di pittura e poesia rivolta alle persone con disabilità della Regione Toscana che si tiene ogni anno a Piombino.

E ancora, la manifestazione “Carrozzabile” tenutasi per le strade di Marina di Carrara, il progetto Vela con le barche messe a disposizione dei ragazzi dell'AIAS dall’Area 51 Surf, il progetto di Elioterapia, le due settimane di mare trascorse all’insegna del divertimento e della socializzazione, la manifestazione ENCOOM con le scuole di arti marziali del territorio, che ha coinvolto i ragazzi del Centro di Marina di Massa.

A settembre inoltre è andata in scena la rappresentazione teatrale Pinocchio e altri lavori teatrali, in cui le favole più note sono state rivisitate in chiave comica, con la partecipazione inoltre dei figli degli operatori dell'AIAS che hanno rappresentato i 3 porcellini.

E per concludere l'anno, le immancabili uscite a cadenza settimanale per i negozi in cerca di regali natalizi e le attività di preparazione al Santo Natale.