NOTIZIE | Sezioni

Dopo i bellissimi momenti vissuti durante le vacanze estive, per i ragazzi e le ragazze della Sezione di Bolzano i divertimenti e le occasioni di crescita insieme non finiscono mai
Questo il tema del convegno promosso dalla Sezione AIAS di Milano, dal quale è emersa una nuova visione del concetto di “presa in carico”, inteso cioé come prendersi cura della persona con disabilità e della sua famiglia.
Dopo i bellissimi momenti vissuti durante le vacanze estive, per i ragazzi e le ragazze della Sezione di Bolzano i divertimenti e le occasioni di crescita insieme non finiscono mai.
Ecco come è andato un weekend trascorso a Torino in compagnia di un ragazzo in carrozzina: un viaggio accessibile, con tantissime comodità. A consegnarci il racconto è Roberta Varesano dell'AIAS di Trieste, uno stimolo per le persone disabili a muoversi e viaggiare.
La Sezione di Busto Arsizio, nata per volontà del commendatore Annibale Tosi, oggi è una struttura sanitaria di riferimento non solo per la provincia di Varese. Attualmente l'AIAS offre le più diverse terapie di riabilitazione dell'età evolutiva, ha in cura circa 750 bambini, eroga 37.500 prestazioni l'anno e oltre 1.200 visite specialistiche.