NOTIZIE | A.I.A.S. ONLUS SEZIONE DI CASTELVETRANO

L'AIAS di Castelvetrano protagonista del concorso voluto per garantire standard di accessibilità e sicurezza nel Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. A luglio gli studenti partecipanti al concorso hanno visitato l'area archeologica, osservandola con l’occhio dei futuri professionisti attenti a garantire la fruizione di questi tesori culturali.
Una nuova avventura e una sfida vinta, per la Sezione AIAS di Castelvetrano, che ha promosso “Aurora”, laboratorio di teatro, danza e musica: 14 ragazzi coinvolti in un percorso di relazione che ha annullato le distanze.
Per rendere il turismo accessibile a tutti servono una nuova visione e gestione del patrimonio culturale ed investimenti, pubblici e privati, utili a realizzare infrastrutture volte all’inclusione e in grado di produrre sviluppo socio-economico. E’ quanto è emerso nel corso del convegno sul tema “Turismo & Disabilità: l’offerta turistica per i disabili in Sicilia, occasione di sviluppo economico e di integrazione sociale”, promosso dalla Sezione AIAS di Castelvetrano.

Menu

SEZIONI IN ITALIA

Sezioni Aias in Italia Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Toscana Emilia Romagna Veneto Friuli Trentino Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta

Iscriviti alla Newsletter